Se si vuole trascorrere un’esperienza indimenticabile bisogna recarsi al ristorante “Le Mille e una Notte” a Roma. Un incantevole posto che propone prelibatezze orientali ed occidentali, cucinate da chef esperti e appassionati.
Nella presentazione del locale che si può leggere sul sito ufficiale si viene immersi in “una favola di terre lontane, un sogno che richiama i colori della sabbia e della vegetazione delle oasi, che profuma di spezie e piante aromatiche, di cumino e cardamomo, di cannella e menta, che sanno di essere di rosa e di fiori d’arancio”.
I piatti libanesi non solo sono belli da vedere ma sono unici per gli ingredienti che, sapientemente usati, conferiscono un sapore sublime. La presentazione estetica è il primo passo verso un vortice di forti sensazioni.
A parte il “Kibbeh nayyeh” e il “moussakà” che fanno andare totalmente in visibilio chi li assaggia, anche i più semplici cous cous o spiedini si rivelano un’ esperienza nuova. La scelta per quanto concerne il menù è davvero vasta ed invitante.
Il ristorante, accogliente ed elegante, ricorda i colori del deserto e dei tramonti orientali. Per capire un po’ la cultura araba non serve quindi necessariamente prenotare un biglietto aereo per terre lontane, ma basta recarsi a Roma in via Toscana 41. “Le mille e una notte” avvolge il cliente in un’ estasi totale che coinvolge tutti e cinque i sensi.