Ha posato per diversi brand mettendo in campo tutta la sua eleganza, Ilenia “Pastis” Ferruggio è una fotomodella che vinse il concorso di bellezza “Miss Junior 21”. Per Ilenia è stato significativo, nella sua carriera, posare per il brand Hussain Harba. Determinazione e spontaneità sono le principali caratteristiche di questa ragazza.
Come ti sei avvicinata al mondo della moda e delle passerelle?
“Mi sono avvicinata al mondo della moda grazie ad un fotografo che mi aveva notata ad un evento, mentre facevo l’hostess”.
Nel tuo percorso da fotomodella quale è stata l’esperienza più significativa o magari, quella che ti ha segnata di più?
“L’esperienza più significativa per me è stata posare per Hussain Harba, un servizio fotografico singolare. Ricordo ancora quella chiamata. Lo stilista mi chiamò e mi parlò di quel progetto: uno shooting in cui avrebbe voluto rappresentare l’incontro dell’ Oriente con l’ Occidente, era un periodo di forti tensioni per le donne iraniane. Vestire quel messaggio di pace e speranza fu davvero un onore.
Secondo te quali devono essere le principali caratteristiche di una modella?
“L’eleganza, la versatilità e l’espressività”.
Il tuo rapporto con i social invece come è? Come li utilizzi principalmente?
“Utilizzo i social principalmente per lavoro ma anche per condividere pensieri ed esperienze con chi ha il piacere di seguire i miei contenuti”.
Con quali brand hai collaborato fino ad ora?
“Ad oggi ho collaborato con: Hussain Harba, Mavex, Your Passion Lingerie, Milena Lingerie, Gatta Fashion Europe, Alisei Gioielli, Daema Official, Piero Gioiello Milano e Panarea Beach”.
Quando instauri un rapporto di collaborazione cosa ti aspetti dall’altro lato?
“Professionalità, entusiasmo e Team working. Quando si lavora con il corpo e con l’immagine e’ indispensabile la fiducia, potersi fidare di chi è dall’altra parte dell’ obbiettivo. L’entusiasmo non può mancare sul set. Personalmente non amo lavorare in ambienti passivi, prediligo la gente che crede in quello che sta realizzando e collabora con entusiasmo in tutte le fasi del progetto”.
A cosa stai lavorando adesso e che progetti hai in cantiere?
“La moda rimane la mia grande passione, ma sto lavorando anche su altri ambiti dello spettacolo… per le novità dovrete attendere la primavera”.
Mentre invece a cosa aspiri?
“Il cinema mi affascina molto”.
Quali sono le tipologie di abiti che, in genere, preferisci di più indossare?
“Sono un’ amante della lingerie raffinata e ricercata, ma non potendo uscire in intimo, sono sempre un po’ indecisa tra gonne e jeans rigorosamente skinny”.