Cover Wise Assicurazioni
13.6 C
New York
lunedì, Dicembre 30, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Agnese Quattranni, l’affascinante fisioterapista appassionata di motociclette

E’ affascinante, intelligente e super impegnata. Tra moda e lavora la stupenda Agnese Quattranni da tutta se stessa. Lei è una fisioterapista di 26 anni nata ad Orvieto vincitrice di diversi concorsi di bellezza e nell’ultimo periodo, grazie al Motorsport si è appassionata anche alle due ruote. Una ragazza grintosa ma soprattutto determinata a realizzare i propri sogni.

Come è nata la tua passione per la moda?

“Sin da bambina ero molto curiosa verso il mondo ed adoravo la bellezza delle forme, dei colori e delle cose che mi circondavano. Osservavo ogni dettaglio di qualunque pezzo di stoffa mi capitasse sotto mano e, arricchendolo con la mia creatività, spesso diventava un piccolo quadro da appendere orgogliosamente in camera o un “abito” nuovo per la mia abat-jour. La mia passione per i tessuti diventava sempre più forte, arricchendosi sempre di nuove sfumature tanto che partecipai ad un concorso, promosso dalla mia scuola, per la creazione di un abito da sera che, se scelto dalla commissione, sarebbe stato realizzato da un atelier per essere indossato successivamente dalla sua creatrice, sfilando in passerella. Così mi misi con impegno a costruire il mio abito e fu una grande gioia quando venne scelto insieme ad altre creazioni. Fu quella la mia prima passerella a soli 12 anni: mentre sfilavo sotto i riflettori, scoprii che muovermi con passo deciso e orgoglioso sotto gli occhi attenti del pubblico, mi trasmetteva un’energia meravigliosa che scaturiva dalla forza di essere me stessa nella mia piena autenticità”.

Quale è stato il tuo percorso?

“12 anni rappresentano un momento della mia vita importante non solo per scoprire la mia passione per le passerelle ma è proprio a 12 anni che vinsi la mia prima fascia nazionale “Miss Ragazza Fashion” a Roma: un concorso molto importante che, oltre ad essere stato il trampolino di lancio per altre sfide a livello regionale e nazionale, mi ha offerto l’opportunità di essere fotografata dal celebre “Fotografo delle Dive”, Bruno Oliviero, scomparso purtroppo nel 2021: le sue immagini straordinarie  continuano ad affascinare e ispirare fotografi e amanti dell’arte in tutto il mondo. Dopo questa bellissima esperienza ho partecipato con successo a moltissimi altri concorsi importanti, che mi hanno permesso di portare a casa diverse fasce: Miss Modella Oggi, Miss Grand Prix, Miss Italia; Miss Mondo, Miss Universo e tanti altri”.

Riesci a tirare avanti solo con la moda o fai anche altro?

“La moda rappresenta sicuramente una grande passione, ma non è l’unica cosa che faccio. Lavoro, infatti, come fisioterapista e Personal trainer. Ritengo che la moda, la fisioterapia e l’allenamento siano in qualche modo collegate tra loro e che rappresentino a tutto tondo nella mia visione del mondo. Ho già detto che amo la bellezza in tutte le sue forme e che il mio obiettivo è proprio quello di ricercarla ogni giorno nella quotidianità. Aiutare le persone a ritrovare il benessere fisico è per me una delle cose più belle perché quando ci sentiamo bene nel nostro corpo aumenta la nostra autostima e la bellezza naturale che ciascuno di noi inevitabilmente porta dentro di sé viene fuori in tutto il  suo vigore, permettendoci di stare bene con se stessi e con gli altri”. 

Che esperienza è stata “Miss Universe”?

“Ho partecipato all’esperienza di “Miss Universe” quando era patron del Concorso Marco Ciriaci che colgo l’occasione per ringraziare dell’opportunità offertami di prendere parte ad un concorso veramente molto importante che mi ha permesso di crescere umanamente e professionalmente. E’ stata un’esperienza indimenticabile che ancora porto nel cuore: ho vissuto grandi emozioni, mi ha spinto fortemente a credere in me stessa e nelle mie capacità, mi ha permesso di potenziare in modo significativo le mie capacità di relazione e di comunicazione; per riallacciarmi al discorso precedente mi ha aiutato a tirar fuori la mia “bellezza” e la mia autenticità”.

A cosa aspiri?

“Ho molti traguardi che mi sono prefissata di raggiungere, uno tra questi è di realizzarmi pienamente in ogni sfera del mio mondo professionale sempre continuando a dare il meglio di me stessa, di realizzarmi come persona che ama ed è amata semplicemente aspiro ad essere una donna felice”.

Oggi collabori con qualcuno? Sei a lavoro su qualcosa?

“Sto realizzando semplicemente i miei sogni e proprio perché tali per ora non li svelo”.

Se non sbaglio ti piacciono anche le moto: sei riuscita a far conciliare tutto?

“Quella delle moto è una passione recente che si inserisce nel mio amore per il mondo del Motorsport. Non è facile far conciliare tutto e coltivare più passioni  contemporaneamente, ma ce la metto tutta”.

Chi è Agnese nella vita di tutti i giorni e come ti vedi tra dieci anni?

“Agnese è una ragazza impegnata con tanti interessi che ama sempre e comunque la semplicità, una giovane donna che ama stare con gli altri perché ritiene costituiscano una meravigliosa ricchezza, una ragazza che raccoglie ogni sfida con coraggio e determinazione. Tra 10 anni mi auguro di restare la stessa, di continuare a percorrere il mio cammino con resilienza senza perdere il mio attuale entusiasmo e senza farmi scalfire  dai momenti difficili della vita”.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles