Energie del mese: Eremita
Eccoci arrivati a settembre. Riaprono le scuole, gli uffici, i negozi e tutto riparte dopo la pausa estiva. In questo mese sono infatti favoriti lo studio, il lavoro introspettivo, la meditazione, la ricerca di sé, la propria salute e il proprio rapporto con il denaro. È un mese, infatti, di uscite economiche relativamente sostanziose, comunque previste (es. libri di scuola).
Approfittate di questo periodo per fare un business Plan, o un piano risparmi, in modo da affrontare i prossimi mesi nella maniera più serena possibile a livello economico. Ottimo periodo anche per pensare alla propria salute, nonché al proprio aspetto fisico.
L’estate, si sa, porta un po’ agli eccessi la voglia di divertimento, quindi si bada meno a cosa si mangia e beve. Questo mese è perfetto per rimettervi in forma, in quanto caratterizzato dall’energia dell’eremita, carta dedicata anche alla medicina. Favoriti quindi esercizio fisico e alimentazione sana, per prepararsi ai bagordi che ci aspettano a Natale.
Ariete: questo è un periodo in cui stai contemplando l’idea di scoprire ed esplorare nuovi territori ed aree della tua vita; hai voglia di un cambiamento. E’ un ottimo momento per cercare un mentore oppure un consigliere più esperto, in modo da poter affrontare, meglio informato, l’opportunità e le sfide che ti si pareranno davanti, riuscendo a superarle. Ci sono molti tesori nascosti da scoprire e questo viaggio ti promette successo in ogni area della tua vita.
Toro: ti stai focalizzando troppo su di te, su ciò che sei, e non su ciò che potresti essere. Esci dalla tua zona di comfort e immagina di vederti in una nuova prospettiva; guardati dentro: hai ancora molti spazi vuoti da riempire e questo potrà avvenire soltanto quando smetterai di alimentare il tuo ego. Vai oltre a ciò che ti definisce ora e lascia andare quello che pensi di essere. Permetti al tuo nuovo io di emergere e di conoscerti davvero.
Gemelli: è un periodo in cui ti stai chiedendo se raggiungerai i tuoi obiettivi, ma sappi che l’universo è una ragnatela di energie interconnesse con te. Immagina come vuoi sentirti, come vuoi essere, dove vuoi essere. Mantieni il focus, pratica questo esercizio di immaginazione, come se ciò che hai chiesto ti sia già stato dato. Se continuerai a farlo, la ragnatela di energie universali si connetterà con te, ti riempirà di luce e illuminerà la tua vita. Stai già festeggiando.
Cancro: devi fare molta attenzione ai falsi amici e alle false compagnie; non lasciarti sedurre da loro e renditi conto che ti stanno usando solo per il loro interesse. Ti stanno adulando e seducendo, portandoti alle vette più alte della felicità, ma rischi di fare una brutta caduta una volta che vedrai realmente chi sono. Guarda la situazione da una prospettiva più distaccata, allontana qualcuno nel caso, rimani in concentrazione e attendi perché saprai quando arriverà il vento del cambiamento.
Leone: è arrivato il momento di chiudere quella porta: quella relazione sbagliata, quell’ obiettivo troppo irrealistico, quel lavoro che non ti soddisfa più, li hai trascinati fin troppo a lungo. Esci dalla gabbia che hai costruito e, se non riesci in autonomia, chiedi aiuto. Prendi questo messaggio come un dono pur se doloroso e difficile, ma che ti porterà molta più felicità. E’ il momento di cambiare una volta per tutte.
Vergine: hai obiettivi molto alti per la tua vita. Stai esercitando la tua forza per poterli raggiungere. Ricorda, però, che il potere inebria, corrode, distrugge. Esercitalo con intelligenza, umiltà, leadership. Sii una guida, non un tiranno. Ci saranno prove molto dure per imparare a gestire il tuo ego, in modo da esercitare quel potere al meglio. Non disdegnare l’aiuto di qualcuno con più esperienza di te, che ti renda migliore e ti insegni anche qualche trucchetto interessante.
Bilancia: in questo periodo senti molto la solitudine e la non appartenenza ad alcun luogo. Sono solo impressioni, in realtà, che vogliono portarti a guardare dentro il tuo cuore. Cerca di concentrarti sulle cos’è che ti danno serenità e pace. Se il tuo cuore è tranquillo, quella brutta sensazione andrà via. Metti tutto in pausa per un po’, e cerca il posto in cui la tua anima si sente a casa.
Scorpione: la tua generosità sarà ripagata con grande abbondanza, per ricompensarti delle tue buone azioni nei mesi passati. L’Universo ha deciso di premiarti in tutte le aree della tua vita, ma ricorda che l’abbondanza si mantiene con la condivisione, quindi, continua ad aiutare gli altri, senza aspettarti nulla in cambio, e questa abbondanza rimarrà nella tua vita ancora per molto tempo.
Sagittario: è un momento in cui tutto ti sembra buio e noioso, ti senti in una gabbia, una routine che non ti soddisfa più. L’Universo ti invita a ritrovare un po’ di spensieratezza, nonostante le circostanze che hanno portato a questo punto. Cerca la parte divertente della situazione e scherza di più anche con gli altri: ritroverai la gioia anche nelle piccole cose di tutti i giorni.
Capricorno: stai per imbarcarti in un progetto che non hai mai esplorato prima, e che potrebbe portarti anche davanti a delle difficoltà. Sarà una nuova avventura, ma mantieni salda la tua decisione, perchè è la strada giusta, quella che stai per percorrere. Non utilizzare le soluzioni che hanno funzionato in passato, perchè le prove che affronterai saranno diverse, richiedendo quindi abilità differenti. Sii forte e abbi fiducia, perchè l’Universo è con te e ti sostiene in pieno.
Acquario: stai sentendo che la tua vita è un vero caos. È venuto il momento di fare le pulizie. Armati di chiarezza e onestà, esprimi quello che pensi in maniera chiara e decisa, ma non scortese, e nel caso interrompi delle relazioni che non hanno più ragione di esistere. Non farti influenzare dal mondo esterno, ma segui solo ciò che, dentro il tuo cuore, sai che è meglio per te. Una nuova vita ti aspetta.
Pesci: per te è un momento difficile perchè senti di non avere chiaro il futuro. Succede quando ci si trova in un processo di trasformazione: il nostro inconscio non si sente più al sicuro e tenta di sabotarci. Prenditi una pausa da tutto e raccogli bene le idee, focalizzandoti sui tuoi progetti e su come vuoi procedere nei prossimi passi per portarli a termine. Se necessario, riposati, isolati per qualche giorno, raccogli le idee, perchè questa sensazione di insicurezza sparirà, e tutto tornerà al suo posto.