Il 20 novembre a Napoli, presso il Cinema Filangieri e in occasione della XVI Edizione del “Galà Cinema Fiction – Italian Identity”, si è tenuta la prima del nuovo docufilm di Giuseppe Rossi intitolato “Titanus 1904”. Alla presentazione è stata invitata anche l’attrice e fotomodella partenopea Enza Guadagni.
Il docufilm racconta la storia della casa di produzione cinematografica fondata da Gustavo Lombardo. Parte dagli albori dell’azienda, ovvero dal Cinema muto e parla della gestione che è passata da padre in figlio, quest’ultimo, Goffredo Lombardo. Insomma un pezzo di storia dell’Italia che riguarda l’ambito imprenditoriale ma anche quello culturale.
“Un onore aver preso parte ad una importante serata di gala omaggiando l’elaborato di una produzione “Titanus” che non ha bisogno di presentazioni grazie ai suoi celebri e straordinari prodotti cinematografici. Inoltre per me è stato un onore esser stata presente tra celebrità professionisti e professionali che fanno del loro marchio di fabbrica l’arte e la cultura”, fa sapere Enza Guadagni.