E’ di Viterbo la giovane Silvia Magno e la passione per la moda, insieme al benessere fisico, le consentono di ottenere ottimi risultati come essere un’affascinante body builder. Nel 2017 inizia a collaborare con i fotografi per degli shooting che mostrano tutta la sua bellezza. Per Silvia, quando si trattata di fotografia il divertimento e l’essere naturali hanno la priorità.
Tanto per iniziare come è nato il tuo approccio con il mondo della moda?
“Il mio non è stato un vero e proprio approccio con il mondo della moda ma più un voler sperimentare, dapprima per gioco poi concretamente, un nuovo modo di scoprire me stessa davanti un obiettivo”.
Quella per la moda è stata ed è una passione oppure si è trattata di un’occasione che hai colto in balzo?
“Credo che avere passione e saper cogliere le occasioni sia fondamentale per una buona riuscita, in qualsiasi ambito. E questo nel mio caso ha sicuramente contribuito a farmi notare ed essere scelta da amatori e professionisti del settore”.
Invece del tuo primo shooting cosa puoi dirci? Come è stato?
“Il primo shooting risale al 2017 ed è stato rivelatore. Dopo qualche scatto ho capito che la disinvoltura e la scioltezza che avevo nel posare fossero doti innate e che col tempo le avrei affinate per farne un lavoro”.
In genere cosa ti piace indossare per farti immortalare? Che tipo di abbigliamento?
“La mia priorità in un set e’ divertirmi e risultare quanto più possibile naturale. Non prediligo alcun tipo di abbigliamento. La scelta degli outfit parte sempre da una visione progettuale condivisa col fotografo e spesso mi lascio ispirare in corso d’opera. Ciò che indosso rispecchia la mia personalità compresi i lati a volte anche più nascosti. La fotografia mi permette di estraniarmi e interpretarli senza schemi prestabiliti”.
E poi avete una palestra a conduzione familiare. In quanti la gestite e dove si trova?
“Sì sono co-titolare della Palestra Magno a Viterbo insieme a mio padre e mio fratello. Dopo aver acquisito la disciplina per il Body Building e aver partecipato a due gare come Atleta Bikini vincendole entrambe, sono diventata istruttrice di sala pesi e promotrice di integrazione alimentare”.
Riesci a far conciliare tutti gli impegni?
“Le mie giornate sono scandite da orari ben precisi e per quanto sia una persona con molteplici passioni e hobby, ho imparato ad essere metodica riuscendo a far conciliare bene tutti gli impegni”.
Quanto tempo dedichi al tuo benessere in genere e cosa fai?
“Avendo una palestra sono più incentivata a trovare il tempo per l’allenamento e in media ne dedico il giusto per mantenere una buona condizione anche da Fitness Model. Il benessere per me va inteso a 360 gradi e comprende non solo il corpo ma anche la mente e lo spirito, per questo sono anche molto incline a pratiche meditative e attività finalizzate all’equilibrio psico-fisico”.