La giovane Marzia Scilluffo è una fotomodella di Messina che già da bambina aveva la passione per la moda. E’ una bellissima ragazza, spigliata e alta poco più di un metro e settanta. In passato oltre a partecipare a diversi concorsi di bellezza ha sfilato anche per importanti brand. Ma il suo fascino non passava inosservato, infatti, ha preso parte e diversi videoclip musicali. Marzia, inoltre, nel 2019 fece anche parte del cast di “Paperissima Sprint” al fianco di Brumotti e il Gabibbo.
Anzitutto come è nato il tuo percorso nel mondo della moda?
“Il mio percorso nel mondo della moda è nato fin da piccola nel mio cuore, perché desideravo farne parte, guardavo con amore ed interesse quei grandi cartelloni che si vedono ai lati delle strade dove bellissime modelle pubblicizzavano dei prodotti. Già da allora mi vedevo al loro posto e pensare che avevo circa 8 anni ; ero proprio piccola! Eppure già avevo le idee chiare su ciò che mi sarebbe piaciuto fare nella vita. Pensa che ancora oggi ho una foto fatta da mia madre in cui pur essendo molto piccola posavo da modella. Per non parlare poi dei Red Carpet che mi affascinavano tantissimo. A 14 anni ho potuto materializzare i miei desideri ed iniziare a calcare una piccola passerella grazie ad un concorso locale nella zona di Catania, che mi ha dato molte soddisfazioni”.
Hai partecipato a tanti eventi e svolto diverse attività ma quale è stata quella più significativa per te, quella che ti ha segnato?
“Si in effetti posso dire di aver partecipato a tantissimi eventi, è difficile però poter dire quale di questi sia stato più significativo per me, perché ognuno a suo modo mi ha lasciato qualcosa e mi ha fatta crescere professionalmente. Ricordo con emozione la sfilata che mi ha vista coinvolta sulla passerella milanese del Just Cavalli Hollywood dove ho sfilato per Maria Monsè e la sua linea di abbigliamento “Perla Monsè”, come ricordo bene lo shooting fatto a Parigi all’ombra della Tour Eiffel, dove per l’occasione ho ricevuto una targa con cui è stata premiata la mia professionalità come modella. Molti inoltre sono stati gli eventi che mi hanno vista protagonista insieme a grandi nomi dello spettacolo, come Anna Falchi, Alex Belli ecc… dove l’adrenalina era molto alta e ho potuto provare grandi emozioni”.
Invece agli shooting quando e come ti sei avvicinata?
“Diciamo che come avevo accennato all’inizio di questa intervista, da piccola sognavo più che altro ruoli da fotomodella, dove gli scatti la facevano da padrone e sognavo la mia immagine su carta patinata, di grandi cartelloni. Posare per vari fotografi è stato senz’altro una bellissima esperienza. Sicuramente ci sono stati dei fotografi con cui ho avuto una maggiore empatia rispetto ad altri, ma posare è sempre stato molto spontaneo per me”.
Nel 2019 sei entrata a far parte del cast di “Paperissima Sprint” come è iniziata la collaborazione e che tipo di esperienza è stata?
“L’esperienza fatta a Paperissima Sprint è stata sicuramente un’esperienza forte. Sono arrivata a far parte del cast in maniera abbastanza fortuita e grazie ad un manager che mi ha proposta. È stato un periodo molto intenso e bellissimo durante il quale abbiamo girato tutte le puntate dell’intera stagione estiva. Mi sono ritrovata fianco a fianco con persone che fino ad allora avevo visto solo in TV. Abbiamo lavorato insieme ma anche stretto amicizia e vissuto esperienze anche fuori dal set di registrazione come ad esempio il compleanno di Brumotti. Ricordo che mi ero preparata con molta cura, non sapevo però che ognuno degli invitati era destinato al battesimo dell’acqua, così ,appena arrivata, come tutti gli altri invitati, sono stata buttata in piscina del bellissimo locale dove Vittorio aveva organizzato, con noi tutti del cast, la sua splendida festa .È stato tutto perfetto e molto divertente. Sul set eravamo tutti molto attenti e le ore di lavoro erano lunghe e stancanti ma pur sempre belle perché le trascorrevano sempre col sorriso. Anche le Veline: Shaila e Micaela erano molto simpatiche e alla mano, non parliamo poi del Gabibbo con cui ho trascorso tanti momenti insieme ridendo con le lacrime. Non dimenticherò mai quei giorni intensi”.
Oggi a cosa aspiri? Quali sono i tuoi obiettivi?
“Oggi continuo ad amare intensamente il mondo della moda e anelo a sempre nuove ed interessanti esperienze ma sono aperta anche al mondo del cinema per la cui preparazione sto studiando attraverso la frequenza di corsi di dizione e recitazione. A tal proposito ho frequentato un workshop tenuto da Fioretta Mari ed uno tenuto dal noto attore internazionale Vincent Riotta”.
Nel tuo percorso da fotomodella c’è qualche cosa che non faresti? Cioè prenderesti una scelta piuttosto che un’altra?
“Diciamo che come in tutti i campi professionali ci sono eventi seri ed importanti ed eventi che lo sono un pò meno. Sicuramente è un mondo in cui si può incappare in qualche tranello o in qualche personaggio losco. Di certo non starei a perdere tempo con “i venditori di fumo” che si auto-attribuiscono più importanza di quanto in effetti ne abbiano”.
Chi è Marzia nella vita di tutti i giorni e fuori dai riflettori?
“Marzia è una ragazza entusiasta della vita e di grande sincerità; è una persona che crede fortemente nei valori più semplici ma basilari, come la famiglia, l’amicizia e l’amore. Marzia però sa che la società odierna non è fatta solo di persone virtuose, sa che nella vita bisogna lottare e fare i conti con chi ha fatto dell’ipocrisia il suo stile di vita”.