Cover Wise Assicurazioni
-4.9 C
New York
domenica, Dicembre 22, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Veicoli d’epoca, Car & Classic sbarca in Italia

Attivo il sito italiano della più grande piattaforma europea specializzata in motorismo storico

Da qualche giorno gli appassionati di motorismo storico italiani possono contare su un nuovo sito a loro dedicato con una vastissima scelta di veicoli d’epoca e di ricambi in vetrina provenienti dall’Italia e da tutta Europa – oltre che da Sudafrica e Giappone. Car & Classic è infatti la più ampia piattaforma europea dedicata al settore, con oltre 36mila auto e moto storiche in vendita sia tramite annunci gratuiti, sia con aste settimanali online. Ogni giorno sulla piattaforma si può prendere parte a più di 40 vendite all’incanto internazionali e anche la sezione italiana, con una media di 20 aste e una presenza di migliaia di annunci dal Belpaese, è ampia e in costante crescita. Tanto che, forte delle sue già 300mila visite al mese dalla Penisola, Car & Classic ha deciso di realizzare un sito tutto riservato all’Italia.

www.carandclassic.it, attivo da mercoledì 20 giugno, è pensato appositamente per rendere il massimo della facilità d’uso e per incontrare i gusti degli utenti italiani. Tante sono le opzioni su Car & Classic a disposizione di chi ama le auto e le moto d’epoca: si possono consultare e inserire annunci gratuiti, tenere d’occhio i prezzi dei modelli e l’andamento dei mercati, cercare ricambi da acquistare o metterne in vendita… il marketplace è enorme e viene utilizzato con fiducia ogni mese da 4 milioni di utenti. Molti sono anche i dealer italiani e stranieri che hanno scelto di diventare partner di Car & Classic.

Tra le pagine-vetrina del sito è anche possibile individuare la propria dream car, o motocicletta, o veicolo commerciale d’epoca che sia, attraverso una ricerca mirata riempiendo appositi campi. Non solo: il sito italiano di Car & Classic offre in più la comodità di poter ricercare mezzi da collezione a seconda delle marche. Basta cliccare sui loghi delle case automobilistiche per avere davanti agli occhi in un attimo tutti gli esemplari del marchio in vendita sulla piattaforma. Mentre per acquistare all’asta, subito dopo la registrazione sul sito è possibile iniziare a rilanciare in tutta sicurezza. Inoltre, in caso di aggiudicazione, la massima garanzia di protezione del pagamento viene garantita da un apposito sistema che mantiene il denaro finché l’acquirente non riceve il veicolo. La prima cosa da fare è registrarsi gratuitamente, in modo da poter inserire annunci dei propri veicoli in vendita o sottoporre un’auto da vendere all’asta.

Car & Classic, che di recente ha messo a segno la vendita di un esemplare unico quanto spettacolare come la Cadillac Fleetwood Series 60 Special del 1954 appartenuta a Totò – acquistata dal collezionista italiano più conosciuto al mondo, Corrado Lopresto – utilizza per le aste il principio “No sale, no fee”, per cui non esistono costi a sorpresa e per proporre all’incanto un veicolo non è nemmeno necessario muoverlo da dove è. Soltanto in caso di vendita, il premio d’asta è del 6% e soltanto per il venditore, mentre per chi acquista non esistono commissioni.

La preparazione dell’asta è assistita dagli esperti di Car & Classic e prevede sempre la possibilità di stabilire un prezzo di riserva, ovvero una soglia minima da raggiungere perché la vettura possa considerarsi venduta. A meno che non sia il venditore stesso a decidere di offrire l’auto senza alcuna riserva, come di fatto succede per le aste nell’apposita sezione “Nessuna Riserva” su www.carandclassic.it.

Fondata nel 2005 a Londra, Car & Classic rappresenta ormai un metodo consolidato per le compravendite di mezzi d’epoca in molti paesi d’Europa e del mondo. “Siamo entusiasti per il lancio del nuovo sito italiano”, spiega l’amministratore delegato Tom Wood, britannico naturalizzato italiano. “L’Italia è un mercato fiorente e di assoluto rilievo nel panorama europeo delle auto storiche vista la forte tradizione motoristica del Paese e anche per la presenza di tanti collezionisti e professionisti appassionati. Il nostro sistema di aste online ha incontrato da subito il gradimento del pubblico, sta crescendo rapidamente e sta diventando anche qui leader di settore”. Tra i motivi di tanto successo, la specializzazione esclusiva dell’azienda nel settore e, non ultimo, il fatto che tutte e 110 le persone che vi lavorano sono veri appassionati di motorismo storico.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles