A Vico Equense, a Napoli, nella bellissima penisola sorrentina, si è svolta la quattordicesima edizione del Social World Film Festival. L’evento, atteso da molti si è tenuto dal 30 giugno fino al 7 luglio e la madrina di questa nuova edizione era Begona Vargas, l’attrice protagonista della serie televisiva “La Casa di Carta: Berlino”, in onda sulla piattaforma di Netflix.
Anche in questa edizione ci sono stati workshop e masterclass dedicati al Cinema indipendente, incontri con attori, registi e anteprime. Al taglio del nastro, il 30 giugno, era presente anche il sindaco della città, Giuseppe Aiello. Questo anno, inoltre, insieme al “Concorso Internazionale – Lungometraggi”, c’era grande attesa anche per la “Settimana della critica”.
L’evento è stato seguito da Rai Campania e non sono mancaste le dirette, le interviste e gli approfondimenti attraverso il sito e i canali social della manifestazione. All’evento era presente anche l’attrice emergente Enza Guadagni, quest’ultima, protagonista di diversi videoclip musicali di cantanti napoletani.
“E’ stata una bellissima emozione partecipare a questa nuova edizione del festival del Cinema. E’ come e si entrasse in un mondo a parte ma nello stesso tempo reale. E’ importante che ci siano manifestazioni del genere come il Social World Film Festival che ha una grande forza generazionale”, fa sapere Enza Guadagni.