Cover Wise Assicurazioni
-2.9 C
New York
domenica, Dicembre 22, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Emirati Arabi Uniti, tra deserto, resort di lusso, piste da sci e arte

Grattacieli avveniristici, attrazioni per tutti i gusti, piste da sci, resort di lusso, il deserto, il mare, l’arte, la cultura. Tutto questo, in un mix unico e originale, si trova negli Emirati Arabi Uniti. Gli Emirati sono 7 e sono in buona parte destinazioni richiestissime da chi ama viaggiare e stupirsi. Vediamoli uno per uno, con le loro caratteristiche e i punti turistici di forza.

Abu Dhabi:

Una città molto ricca, che fonda la sua forza sui giacimenti petroliferi ed è la capitale politica ed economica degli Emirati Arabi Uniti. Nel suo percorso di sviluppo, partita come piccolo villaggio di pescatori, Abu Dhabi è riuscita a crescere in modo esponenziale offrendo intrattenimenti e attrazioni unici. Al di là del mare, comunque bello da godersi, quello che richiama i turisti sono le tante opportunità di divertimento e di esperienze originali come il Ferrari World Theme Park (il primo parco tematico dedicato alle Ferrari), il Warner Bros World, il Guggenheim Museum of Abu Dhabi, il Maritime Museum, il Louvre Museum, il Zayed National Museum e The Performing Arts Center. Per quanto riguarda la classica vacanza “al mare”, Abu Dhabi presenta spiagge bianche ed acque cristalline, hotel di livello e un lungomare da cartolina: si chiama Corniche ed è lungo 8 chilometri. Si snoda tra ristoranti, piccoli caffè, aree per bambini, percorsi pedonali. Luogo ideale per passeggiare o trascorrere la serata dopo tante ore in spiaggia. Ci sono poi numerose isole, bellissime, come Yas Island, Saadiyat e Delma.

Dubai:

è forse la città più conosciuta, quella che esaudisce qualsiasi sogno. Costruita tra le dune del deserto, è caratterizzata da grattacieli, giardini artificiali, isole artificiali, locali di lusso e sfarzo ovunque. Nella sua capacità di accogliere e stupire, Dubai sfoggia il Suk dell’Oro, cioè il mercato arabo più ricco al mondo. Si tratta di strade costellate da centinaia e centinaia di negozi di gioielli d’oro, argento, diamanti ed altre pietre preziose. Uno spettacolo anche solo da vedere! Anche a Dubai è possibile vivere il mare. Le spiagge più amate sono Jumeirah Beach, Kite Beach, Marina Beach e Palm West Beach. Altro suggerimento: Dubai Marina è stata inserita tra i 50 quartieri più belli del mondo dalla rivista Time Out. Qui regna il lusso più sfacciato tra grattacieli, yacht e boutique.

Ajman:

Si trova vicino a Dubai ed è l’Emirato più piccolo. La sua forza turistica sono le spiagge bianche e il mare, ma c’è spazio anche per la cultura e la storia, per esempio con il Museo di Ajman, che si trova nella bellissima fortezza del XVIII sec., con Dhow Yard e Mowaihat, uno dei siti archeologici più famosi di tutti gli Emirati Arabi.

Fujairah:

Mare e montagna, sport e passioni. A Fujairah ci sono belle spiagge baciate dal sole: la più nota è Khor Kalba. Ma c’è anche tanto da vedere, dalla Moschea Al Bidya (è considerata la moschea più antica degli Emirati Arabi Uniti e vi sono stati trovati oggetti di oltre 1000 anni fa) alla Fortezza di Fujairah (costruita nel 1670 come edificio difensivo) fino al Museo de Furairah che conserva una bellissima collezione di oggetti dell’Età del Bronzo.

Sharjah:

è considerata la capitale culturale degli Emirati: infatti l’UNESCO le ha riconosciuto di essere la Capitale Culturale del mondo arabo. Il monumento più importante è il Museo d’Arte Islamica, che presenta oltre 5000 opere fra manufatti artistici e strumenti scientifici.

Umm Al-Qaywayn:

di piccole dimensioni, è l’Emirato definito anti-Dubai. La sua atmosfera retrò, sonnolenta e pittoresca è quanto di più lontano dalle megalomanie degli altri Emirati. Le attrazioni turistiche più conosciute sono gli scavi archeologici di Al-Dour, il museo Forte Umm Al Quwain, il Porto Antico, le Isole di Umm al Quwain e il Dreamland Aqua Park.

Ras Al-Khaimah:

è l’emirato più a Nord, con una natura incontaminata e la forte vocazione turistica. Offre spiagge bianche, mare azzurro, fenicotteri e scenari da sogno. Lungo le coste dell’Emirato è stato realizzato Al Marjan: si tratta di un arcipelago artificiale completamente dedicato al turismo.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles