Cover Wise Assicurazioni
-4.9 C
New York
domenica, Dicembre 22, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Isole Fiji, paradiso per turisti e location per film da sogno

In mezzo all’Oceano Pacifico, a 4 ore di volo dall’Australia, spunta la bellezza delle Isole Fiji. Molti isolotti sono incontaminati e su 322 isole, solo 106 sono abitate. Si tratta di isole montuose e ricche di foreste tropicali. Le due isole maggiori e più popolate sono Viti Levu e Vanua Levu. La capitale è Suva. Si trova sull’isola di Viti Levu ed è conosciuta per la vita notturna, i numerosi locali, i bellissimi templi e le moschee.

Le isole Fiji sono la meta ideale per una vacanza in crociera oppure per stare a contatto con la natura e con spiagge indimenticabili. Scegliere un viaggio alle Isole Fiji significa scegliere un paradiso in terra, panorami mozzafiato, indimenticabili spiagge coralline, acque turchesi, un’incredibile biodiversità marina. Non a caso, queste isole sono state il set di film come “Laguna Blu” e “Castway”.

I due arcipelaghi più conosciuti e apprezzati sono le Isole Mamanuca e le Isole Yasawa. Le prime sono ideali per i viaggi di nozze, mentre le seconde sono più selvagge e autentiche. Fra le Isole Mamanuca più famose: Castaway, Tokoriki, Malolo, Malolo Lailai, Kadavulailai, Beachcomer, Matamanoa. Fra le Yasawa ci sono: Nanuya Levu, Nanuya Lailai, Waya.

Per raggiungere le Isole Fiji, partendo dall’Italia ci vogliono dalle 32 alle 36 ore di volo, facendo almeno uno scalo a Dubai, Los Angeles, Sydney, Singapore o Hong Kong. Gli aeroporti sono a Nadi e Suva. Il miglior momento per andare è da maggio a ottobre, quando le temperature minime non scendono sotto i 20 gradi e il clima è più asciutto e soleggiato. Abbondanti piogge caratterizzano invece i mesi tra novembre e aprile.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles