Cover Wise Assicurazioni
-4.9 C
New York
domenica, Dicembre 22, 2024

Buy now

coverwisecoverwisecoverwise

Valeria Ruggeri, fascino e classe dalla Sicilia

Ha 17 anni ed ha le carte in regola per sfondare. La siciliana Valeria Ruggeri ha già un curriculum da far invidia considerando i concorsi di bellezza in cui ha partecipato. Lo stesso vale per i premi, uno degli ultimi è proprio quello della “Venere dell’Etna” in cui ha conquistato la fascia di “Perla dello Ionio”.

Come è nata la tua passione per  la moda?

“La mia passione per la moda è nata fin da piccola, quando iniziavo a sperimentare con l’abbigliamento e a scoprire vari stili”.

E poi cosa ti ha spinto a far parte di questo modo, quale è stata la scintilla che ha acceso tutto?

“L’ispirazione è arrivata da riviste, sfilate e artisti che ammiro; è stata la creatività e la possibilità di esprimere la propria personalità attraverso i vestiti a catturare il mio interesse. Possiamo dire che la scintilla che mi ha spinto a entrare nel mondo della moda è stato un evento locale di moda a cui ho partecipato. L’energia e l’emozione che si respiravano erano contagiose, e ho capito che volevo far parte di quel mondo”.

Che tipo di esperienze hai avuto fino ad oggi?

“Dal mio inizio fino ad oggi ho fatto diverse esperienze, ho partecipato a molti eventi di moda e concorsi nazionali come: The Look of the Year, classificandomi prima per le regionali; La Venere dell’Etna, acquisendo la fascia La Perla dello Ionio 2024; e La Perla d’Italia. Inoltre, quest’anno sono Miss Bellezza 2024 per la New Star. Ma oltre ai concorsi, ho partecipato anche a molti eventi di moda organizzati dalla stilista Cinzia Dori e dall’associazione Il Sogno di Morgan. Tuttavia, l’esperienza più significativa è stata partecipare alla Milano Fashion Week, dove ho sfilato per gli Orafi Officina 73 di Palermo e ho indossato abiti della stilista Carla Rubino. Grazie al mio Comune, sono riuscita a partecipare al G7 a Siracusa indossando gli abiti della Corte Principesca del Comune. E poi c’è Agata Maria Cosentino della AMC Couture in cui sono testimonial dei suoi abiti. Sono inoltre fiera di rappresentare la Bd Cosmetiques Hairstylist Giusy come testimonial 2024, una realtà, questa, davvero importante. E’ conosciuta e apprezzata a Milazzo, a loro va un grazie speciale per avermi scelta”.

E poi c’è Laura Campanozzi della “New Star” che ti ha seguito molto…

“Un ringraziamento speciale va a Laura Campanozzi, che fin dall’inizio ha creduto in me e mi ha spronato sempre a fare meglio. Inoltre, grazie a lei, ho avuto l’opportunità di fare moltissime esperienze e di crescere in questo mondo”. 

In ambito moda la Sicilia cosa offre? E’ soddisfacente per te?

“La Sicilia offre una ricchezza culturale e una varietà di materiali che la rendono unica nel panorama della moda. Ci sono molti artigiani talentuosi, ma credo che Milano sia la città perfetta per continuare questo cammino”.

Mentre a cosa aspiri e quali sono i tuoi obiettivi in futuro?

“Per il futuro, aspiro a continuare a esplorare il mondo della moda, ma mi vorrei anche realizzare negli studi e nel lavoro”.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,913FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles